Club 708 Sub head  
Home>Curriculum






spacer

Dott. Priano Giovanni

Laureato nel 1975 allUniversitÓ degli Studi di Genova Iscritto al n. 7510 all'ordine dei Medici della Provincia di Genova.
"Ha perfezionato gli studi e la pratica clinica all'Università degli Studi di Modena e presso la Clinica Chirurgica R dell'Università degli Studi di Genova, dove con l'equipe del Prof. U. Valente partecipa ai primi auto trapianti di pancreas eseguiti in Italia.
Nel 1978 consegue il diploma di specializzazione in Medicina dello Sport (legge 26/10/71 n. 1099) rilasciato dal Ministero della Sanità. Nel 1980 si iscrive all'Ordine dei Giornalisti Ligure al n. 270 dell'elenco speciale e dirige la rivista "Sanità e Territorio".
Nel 1983 consegue la specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Genova (prof. E. Tosatti) discutendo una tesi preparata presso la Cattedra di Chirurgia d'Urgenza diretta dal professor M. Casaccia.
Dal 1985 è professore docente del "Corso Propedeutico di Riabilitazione e Chirurgia della Mano A. De Negri" patrocinato dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano e dall'Università degli Studi di Genova.
Dal 1985 è dirigente chirurgo presso l'attuale Centro Regionale di Chirurgia della Mano dell'Ospedale S. Paolo di Savona e gli è maestro il prof. R. Mantero.
Nel 1988 consegue l'idoneità nazionale a Primario di Chirurgia Generale presso il Ministero della Sanità.
Nel 1989 si specializza in Chirurgia della Mano presso l'Università degli Studi di Pavia (prof. L. Ceciliani e P. Cherubino) discutendo una tesi sulla "Terapia Chirurgica delle Malformazioni Congenite della Mano" frutto dell'esperienza maturata col prof. R. Mantero nell'ambito specifico delle malformazioni della mano.
Dal 2000 è membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Savonese per gli Studi sulla Mano.
Dal 2002 è professore docente e coordinatore del "Foundation Course in Hand Surgery and Rehabilitation" patrocinato dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, dall'Università degli Studi di Genova e dalla Fondazione Savonese per gli Studi sulla Mano.
Dal 2005 Ŕ Titolare di Modulo di Alta Specializzazione in Chirurgia della Mano all'Ospedale S.Paolo di Savona.
 Dal giugno 2007 Ŕ Chirurgo della Mano presso il Day Surgery Ortopedico dell'Ospedale di Genova Sestri Ponente

E' stato ed è iscritto alla:
"Società Italiana di Chirurgia Generale"
"Società Italiana di Chirurgia d'Urgenza"
"Società Italiana di Chirurgia della Mano"
"Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia" "Società Italiana di Artroscopia"
"Società italiana di Microchirurgia"

E' stato accreditato dalla:
"American Accademy of Orthopaedic Surgeons" "American Orthopaedic Society for Sport's Medicine"
"Artroscopy Association of North America".

La sua esperienza clinica derivata da anni di studio, formazione e migliaia di interventi chirurgici eseguiti presso il Centro Regionale di Chirurgia della Mano di Savona, le Cliniche delle Università di Genova, Modena e Pavia e Cliniche Private è stata relazionata e pubblicata nei maggiori congressi e riviste specializzate nazionali ed internazionali.


spacer
 
dott. Priano Giovanni. Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale e in Chirurgia della mano P.Iva 00622120103
by: by Start 2000